Cheesecake salata ai pomodori e basilico
Un cheesecake fresca da gustare come antipasto o primo piatto in una serata estiva.
Servings Prep Time
6persone 30minuti
Passive Time
60minuti
Servings Prep Time
6persone 30minuti
Passive Time
60minuti
Instructions
  1. Per preparare la cheesecake salata con pomodori e basilico iniziare mettendo i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda e farli ammorbidire.
  2. Frullare con il Food Processor Kenwood i taralli, 10 g di basilico e olio extra vergine d'oliva e mettere da parte in una ciotola di vetro. Pulire il Food Processor Kenwood e frullare la mozzarella assieme a 10g di basilico. Quando sarà una tutto frullato passare la crema nella ciotola di acciaio inox e sbattere con la frusta filo Kenwood i formaggi, la mozzarella, il basilico frullato e il sale.
  3. Tagliare i pomodori a dadini e il basilico rimanente e metterli in una ciotola; condire il tutto con olio extra vergine d'oliva, sale e pepe e riporre in frigo. Prendere i fogli di gelatina ammorbiditi, metterli in un recipiente e farli sciogliere sul fuoco o a microonde per 30 secondi. Dividere la gelatina sciolta in 2 parti: una parte versarla nella crema di formaggio e l'altra versarla nei pomodori.
  4. Comporre il piatto come segue: - primo strato di taralli (compattarli) - secondo strato crema al formaggio (l'altezza dello strato è a piacere) - terzo strato gelée ai pomodori e basilico