Chi sono

406857_4936409897860_862400964_n

 

Ciao a tutti,

sono Carlotta Meneghini, ma tutti mi chiamano Charly; cresciuta a Verona, ora studio Digital Marketing Management all’Università IULM di Milano e ho una passione sfrenata per la cucina!

Fin da piccolina ho sempre affiancato mia NONNA VIRGY e mia MAMMA ANNA nella preparazione di antipasti, primi e secondi piatti ma, soprattutto, dolci!! Io amo i dolci, ne mangerei a quintali!!!!!!

Sono nata il 16 novembre 1989 e mi hanno scoperto la CELIACHIA nel 1990. Purtroppo quando ero bambina non si conoscevano le intolleranze alimentari e i prodotti erano pochissimi e difficili da reperire, inoltre ogni volta che ingerivo qualcosa contenente glutine stavo malissimo, ora non più quindi posso essere un SOLIDO PONTE tra chi è intollerante e chi non lo è. Oggi il mondo è cambiato ma il problema, quando parlo con le persone che hanno almeno un’intolleranza alimentare, rimane sostanzialmente lo stesso: IL GUSTO.

Molta gente mi ripete “non posso più mangiare quel piatto che amavo tanto”, “le consistenze non sono mai uguali”, “le pietanze senza glutine o lattosio fanno schifo” e così via… perciò un giorno mi sono detta “perché non usare la mia passione per la cucina per aiutare le persone?”… e COSÌ È NATO IL MIO SITO!

L’intento è quello di RI-CREARE LE RICETTE che, solitamente, contengono glutine, lattosio, uova, ecc.. senza questi ingredienti ma, mantenendo lo stesso identico sapore!

Essere intolleranti ad un cibo, infatti, significa semplicemente stare più attenti e, MAI E POI MAI, DOVER RINUNCIARE AL GUSTO!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *